Condizioni di riparazione e/o upgrade

Le presenti condizioni generali di riparazione e/o upgrade, nel rispetto delle normative vigenti, devono essere lette ed accettate dal Cliente e/o Consumatore prima di procedere all’acquisto dei servizi offerti. Le condizioni generali di riparazione e/o upgrade hanno effetto a decorrere dalla data di accettazione delle stesse. L’accettazione di dette condizioni vale, a tutti gli effetti, ai sensi dell’art. 1341 del Codice Civile.

DEFINIZIONE:

Contratto di servizi: qualsiasi contratto, diverso da un contratto di vendita, come sopra definito.
Azienda: WEBO-PC di Filippo Maria Negroni (Negroni Filippo Maria), via Valdossola 16, 40134 Bologna (BO) – P.IVA: 03511961207, CF: NGRFPP91A18A944E
Cliente: Consumatore o Professionista, che acquisti beni o servizi da WEBO-PC di Filippo Maria Negroni (Negroni Filippo Maria), mediante accordi verbali e/o, attraverso l’utilizzo del sito internet https://weboinformatica.it, o attraverso ogni altra forma di acquisto prevista dalla Legge italiana.

MODALITÀ:

Il Cliente che acquista un servizio di riparazione o di upgrade dovrà provvedere a fare una copia di backup di tutti i dati e i software esistenti. WEBO-PC di Filippo Maria Negroni (Negroni Filippo Maria) non si assume alcuna responsabilità per l’eventuale perdita o danneggiamento di dati/software. È declinata ogni responsabilità nel caso in cui siano presenti sul dispositivo file o software non consentiti dalla legge. Il Cliente è invitato a comunicare eventuali Codici di sblocco o password oppure è tenuto a rimuoverli dai dispositivi prima della consegna. In caso di aggiornamento del BIOS, se quest’ultimo non andasse a buon fine, potrebbe rendere inutilizzabile la scheda madre; WEBO-PC di Filippo Maria Negroni (Negroni Filippo Maria) non si assume la responsabilità per l’eventuale malfunzionamento. All’acquisto di un servizio di assistenza, il Cliente è tenuto a fornire una descrizione del problema per consentire ai tecnici di capire o riprodurre la problematica e fornire una diagnosi. Accettando il presente contratto, il Cliente dichiara di essere a conoscenza che acquistando un intervento di riparazione e/o upgrade LA GARANZIA DEL PRODUTTORE SARÀ INVALIDATA, il produttore NON riconosce garanzia su altri tipi di riparazioni che non avvengano in un centro assistenza autorizzato.

TERMINI E CONDIZIONI:

Il costo del servizio di riparazione e/o upgrade è reso noto al Cliente dopo l’analisi del dispositivo e il preventivo; ogni intervento aggiuntivo verrà preventivamente comunicato via SMS, Whats’App o e-Mail. È richiesta un’autorizzazione in forma scritta per procedere all’intervento di riparazione e/o upgrade, eventuali ulteriori costi economici o altri tipi di intervento saranno comunicati tempestivamente al Cliente. Il Cliente potrà decidere se approvare o no la somma di riparazione e/o upgrade e procedere così all’intervento. Il pagamento può essere corrisposto con bonifico bancario o in contanti al ritiro del computer. Qualora, non si provvedesse al pagamento della riparazione o anche della sola diagnosi, WEBO-PC di Filippo Maria Negroni (Negroni Filippo Maria) terrà in giacenza i dispositivi fino ad un tempo massimo di mesi 3, oltre ai quali non sarà più tenuto alla restituzione.

GARANZIA:

Le riparazioni sono garantite 3 mesi. Nel caso in cui il ricambio o il componente da noi installato fosse difettoso, provvederemo alla riparazione o sostituzione del pezzo senza alcuna spesa a carico del Cliente. La garanzia sulla riparazione e/o upgrade copre esclusivamente l’intervento ed il pezzo sostituito. Non si offrono garanzie per altre parti non riparate/sostituite. WEBO-PC di Filippo Maria Negroni (Negroni Filippo Maria) si riserva il diritto di invalidare la garanzia se verranno rilevati componenti non installati da noi o riparazioni effettuate da Terzi.

LIMITAZIONI DELLA GARANZIA:

  • Tutte queste situazioni porteranno ad una cessazione della garanzia della riparazione o dell’upgrade;
  • Evidenti segni di manomissione;
  • Rotture causate da urti, cadute o utilizzo improprio;
  • Rotture di eventuali vetri e cristalli;
  • Installazione dei componenti eseguita da Terzi;

CLAUSOLE RIPARAZIONE:

WEBO-PC di Filippo Maria Negroni (Negroni Filippo Maria) si assume la facoltà di NON procedere all’upgrade e alla riparazione del dispositivo se: le specifiche tecniche differiscono da ciò che è dichiarato, oggetto manomesso, numeri seriali rimossi o alterati, danni causati dal contatto con liquidi, dispositivo sottoposto ad interventi di riparazione eseguiti da Terzi diversi da WEBO-PC di Filippo Maria Negroni (Negroni Filippo Maria).

TRATTAMENTO DATI PERSONALI:

È garantito al Cliente che nessun dato fornito personalmente o, indirettamente, sarà divulgato a terze parti. Il titolare del trattamento dei dati personali è WEBO-PC di Filippo Maria Negroni (Negroni Filippo Maria) nel rispetto di quanto previsto dallo art. 2 del D. Lgs 196/2003, garantisce che il trattamento dei dati personali si svolge nel rispetto dell’identità personale. Ai sensi dell’art.13, Decreto Legislativo 196/2003, Il conferimento dei dati personali relativi al trattamento citato ha natura obbligatoria in quanto necessario all’esecuzione del contratto e per adempimenti di natura contabile e fiscale. L’eventuale parziale o totale rifiuto di conferire o aggiornare tali dati potrebbe comportare da parte nostra, l’impossibilità di eseguire correttamente il contratto o di adempire ad obbligazioni di legge.